Artists

EDOARDO PURI

419899_405473679509893_917238054_nEdoardo Puri è il direttore artistico e creatore insieme ad Andrea Cocchetti e Francesco Grifagni del “fenomeno” Blaq .
Edo fin da piccolo si appassiona al movimento elettronico ascoltando inizialmente le “cassettine” proveniente dai vari club italiani e successivamente collezionando vinili .
Il primo approccio alla “night life” avviene dopo l’ acquisto della sua prima consolle suonando in feste tra amici, ma piano piano approda alla discoteca River Piper dove ha il piacere di condividere le serate con vari DJ a livello internazionale come: Philipp, Filippo Nardi, Francesco Zappalà, Emix, Romano Alfieri, Gabry Fasano, Mario più, Ricky le Roy, Paolo Kighine, Massimo Cominotto, Joy Kiticonti, 00Zicky, Franchino, Alessio Bertallot, Shit Disco e molti altri ancora. Resident all'Aloah Beach Party festival che coinvolge migliaia di ragazzi. Nell'inverno 2011 in una notte buia e fredda ha la brillante idea insieme ad Andrea e Francesco di dare vita quasi per gioco al Blaq. Dopo i primi party di rodaggio hanno subito captato il potenziale della “crew blaq”, creando situazioni e "one night" da brivido.
I suoi set variano dalla pura techno alla house più ricercata, mescolando suoni nordici a melodie latine. Sempre alla ricerca della la qualità della musica suonata invece che concentrarsi nella tecnica espressa per suonare, Edo riesce sempre ad entrare in sintonia con il pubblico, trasmettendo le sue emozioni dalla consolle alla dance floor per intraprendere un viaggio unico tra dj e clubber.

Nel 2013 apre le frontiere al mondo dei producer firmando il contratto con la casa discografica canadese Monique Spéciale etichetta prestigiosa nel settore della techouse (su cui ci sono usciti dj a livello mondiale ), con il suo e.p. “Black hole Experience” e il singolo “Enjoy The After”.
Progetti e ambizioni per il futuro: portare il Blaq a livello planetario, andando avanti con la sua onda musicale alternativa e di libertà del pensiero.
meglio un disco messo male che fa viaggiare che due dischi a tempo senza emozionare” cit. Edo

3BRAINSPURE

3bpMichele e Edoardo in arte 3BRAINSPURE sono l'essenza di questo progetto che incarna in se la dimensione del dj-set con le sonorità crude dell'elettronica più grezza impreziosita dai feedback e dalle distorsioni tipiche dell'hard-rock; in una sola parola l'electro-trash. Stanchi dell'aspetto patinato, ipocrita e finto del perbenismo mondano di provincia, hanno deciso di portare, prima organizzando party privati poi successivamente spostandosi nella dimensione dei club, un po' più di violenza e sudore in questo mondo. Significativo è l'uso delle maschere che hanno il compito di creare quel distacco con il pubblico che gli permette di liberare i freni inibitori e sprigionare quanta più energia possibile nei loro set. Nato nell'autunno 2011 il duo è la sintesi delle realtà eterogenee dei due componenti. Michele “Arry” Arrigucci già dj affermato nel panorama casentinese, nel passato ha lavorato come resident con il progetto “Disk Jokers” alla discoteca “River Piper” (AR), progetto con il quale ha anche condotto un programma di musica dance in onda il sabato sera su “Radio Italia 5”. Edoardo Certini, invece, sassofonista e bassista autodidatta, si è sempre distinto nel territorio locale con numerose collaborazioni in svariati progetti live e consulenze musicali mrtiyo della profonda passione e conoscenza del mondo degli strumenti elettronici quali synth, drum-machine, sampler, step-sequencer, DAW. In poco tempo i 3BRAINSPURE sono diventati una realtà molto conosciuta nel loro territorio di provenienza: Nel corso del tempo hanno continuato a curare l'aspetto dei party BLAQ utilizzati come banco di prova per le sperimentazioni, partecipando attivamente alla realizzazione degli stessi. Frequente è stata anche la partecipazione agli after-party organizzati dal locare Karemaski (AR). Degne di nota sono state le chiusure delle serate organizzate dall'etichetta indipendente Sons of Vesta, e dell'anteprima nazionale del progetto solista del cantante degli Zen Circus, Andrea Appino.

GREGØRIO MAGNUS

gregoriomagnusGregørio Magnus è il nome scelto da Edoardo Certini membro fondatore dei 3BRAINSPURE per lanciare sulla rete le proprie produzioni musicali. Nei primi mesi del 2013, influenzato e ispirato dalla interpretazione in chiave moderna delle sonorità più underground della House e dell'Uk Garage degli anni 90', ha iniziato tramite questo progetto a intraprendere una personale e approfondita ricerca sonora e cura dei dettagli sia in studio che live, diametralmente opposta dalla dimensione caotica e distorta dell'altro progetto di cui fa parte. Molto attivo nel suo canale soundcloud sforna continuamente brani autoprodotti e mixtape dove raccoglie le proprie idee dando sfogo alla voglia viscerale di musica che lo ha accompagnato sin da bambino, prima come bassista e ora come dj/producer.

JACK

danesijacopoJacopo nasce il 09/10/1991 in un comune del Casentino, fin da piccolo ha manifestato interesse per la musica,influenzato dal padre che per molti anni ha lavorato presso una radio locale,RADIO ITALIA 5.
All’età di 15 anni,Jacopo acquista la sua prima consolle con cui inizia a prendere confidenza con mixer e piatti,ed inizia a partecipare a feste tra amici.Con il passare degli anni,perfeziona la sua tecnica,ed i suoi set iniziano ad esser apprezzati negli eventi della zona in cui vive,e tutto ciò gli ha permeso di partecipare ad alcuni eventi importanti del panorama casentinese,come l’Aloah Beach Party.
All’età di 17 anni,Jacopo fa la sua prima esperienza presso il locale “Le Officine” di Arezzo.La sua musica attualmente è molto apprezzata,in quanto propone un sound che spazia dall’ pop alla Progressive House.
Dopo appena aver compiuto il 18 esimo anno di età,inizia a girare le piu’ importanti discoteche Casentinesi,come il Palagio Club ed il Bellagio.Nell’Ottobre 2011,prende parte ad un progetto di musica alternativa : il BLAQ; con il quale presenta il suo genere musicale con sfumature elettroniche.Con il BLAQ,si è recato recentemente all’Isola d’Elba,suonando presso uno dei club piu importanti del centro Italia,il Club 64.
Il 2013 Per Jacopo inizia alla grande,girando locali come Next club dove suona in una delle feste piu importanti della zona,il Masquerade.I suoi lavori vengono supportati da importanti dj's e Producer,come Provenzano Dj.
Partono inoltre collaborazioni discografiche importanti,che lo vedono protagonista di 2 nuovi singoli,presto in arrivo!!